Comune di Cassano d'Adda
Comune di Fara Gera d'Adda
Comune di Inzago
Vai ai contenuti

Menu principale:

DOCENTI > Letteratura

ELISABETTA SANCINO
Letteratura

Elisabetta Sancino si è laureata cum laude in lingue e letterature Straniere a indirizzo artistico presso !"Università degli Studi di Milano con una tesi su Michelangelo e Raffaello nel Settecento inglese. Ha iniziato la sua carriera d'insegnamento nel 1988 e da allora ha lavorato presso scuole di ogni ordine e grado. tenendo anche numerosi

corsi di lingua per adulti.
Nel 2005 ha conseguito labilitazione all"insegnarnento della lingua inglese presso le scuole secondarie inferiori e superiori e dall 2011 insegna lingua e letteratura inglese presso il liceo Scientifico Linguistico G. Bruno di Melzo.
Da anni si occupa inoltre della preparazione dei candidati agli esami della Cambridge Esol e dei progetti di alternanza scuola-lavoro all'estero, in collaborazione con enti internazionali [Shakespeare Birthplace Trust, English Heritage, Yha).
Da vent'anni alterna lattività d'insegnante a quella di guida turislica autorizzata per ta città di Mitano e provincia, svolgendo tale professione in italiano, inglese, francese e spagnolo.
Ha inoltre seguito un corso di specializzazione triennale per diventare psicologo della scrittura, disciplina che ha insegnato tenendo corsi serali presso il Comune di Inzago.
E' anche scrittrice e ha vinto diversi premi letterari nazionali. Le sue opere sono pubblicate in rete e su alcune riviste specialiuale. Nel novembre 2016 è uscita la sua prima raccolta poetica dal titolo Frammenti viola, 96, rue de-La-Fontaine Edizioni, seguita. nel maggio 2018, dalla silloge Il pomeriggio della tigre, ed. Terra d'Ulivi.
Torna ai contenuti | Torna al menu