Comune di Cassano d'Adda
Comune di Fara Gera d'Adda
Comune di Inzago
Vai ai contenuti

Menu principale:

Proposte
 
PROPOSTA
 

Visita alla mostra “Van Gogh: Tra il Grano e il Cielo” a Vicenza
 
+ visita alla città

mercoledì 10 gennaio 2018


 
Mattinata

Visiteremo accompagnati da una guida il centro storico di Vicenza che è patrimonio UNESCO. Passeggiando per il corso principale, ammireremo i palazzi progettati dal genio di Andrea Palladio (sec. XVI) che si alternano alle numerose residenze in stile gotico fiorito veneziano.
 
Raggiungeremo Piazza dei Signori, con la Basilica (dentro cui si svolge la mostra), il Palazzo del Capitanio, il Monte di Pietà, la torre e le colonne della Piazza.
 
Entreremo nella chiesa di Santa Corona, gioiello medievale ricco di tesori come il Battesimo di Cristo di Giovanni Bellini, l'Adorazione dei Magi di Paolo Veronese e il seicentesco altare maggiore.

Pomeriggio

Visiteremo la mostra di Van Gogh, una mostra molto attesa che presenta ben centoventinove opere del pittore olandese, 43 dipinti e 86 disegni che celebrano il percorso artistico di Vincent Van Gogh, uno dei pittori più amati di sempre.
Si consiglia una visita al Teatro Olimpico: realizzato dal Palladio e inaugurato nel 1585 è il primo teatro stabile di cui si abbia notizia ed è certamente qualcosa di unico nel suo genere.
 
L’ingresso è a pagamento e il biglietto, che non è compreso nel costo della gita, costa 10 Euro. Chi fosse interessato è pregato di dare la propria adesione al momento dell’iscrizione al fine di poter prenotare i biglietti.
 
 


-Partenza: da Inzago (fermata Bus) alle ore 6.45 - da Cassano d’Adda (P.zza Garibaldi - Bar Centrale) alle ore 6.50 - da Fara Gera d'Adda (fermata Bus, via Crespi) alle 7.00 - da Vaprio d'Adda alle 7.10
-Ritorno verso le ore 19.00


+


Costi: Soci € 40,00
  non Soci € 42,00
e comprende il trasporto in pullman, la guida alla mostra, la guida alla città e l’ingresso alla mostra.
 
Il pranzo è libero.


Presso la segreteria si raccolgono le iscrizioni

Torna ai contenuti | Torna al menu