Comune di Cassano d'Adda
Comune di Fara Gera d'Adda
Comune di Inzago
Vai ai contenuti

Menu principale:

Bacheca
                                                                         



 Abbaye de Sénanque dans le Vaucluse

22 MAGGIO: CASSANO D’ADDA – AIX EN PROVENCE
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in bus GT e partenza per la Francia.
Sosta a Nizza per il pranzo in ristorante. Proseguimento per Aix en Provence. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
23 MAGGIO: AIX EN PROVENCE – AVIGNONE – FONTAINE DE VAUCLUSE
Prima colazione in hotel. Intera giornata visita guidata di Aix en Provence una città la cui eleganza si rivela
passeggiando lungo le vie e nelle piazze, sempre animate. Visita di Avignone. La città fu residenza dei Papi dal 1309 al 1423. Il centro storico è circondato da mura del XIV sec, comprendenti 39 torri e 7 porte principali. Visita del Palazzo dei Papi, uno dei più straordinari edifici dell’architettura gotica del XIV sec, di Notre dame des Doms, cattedrale romanica del XII  sec, il più antico edificio religioso di Avignone.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza per la visita Fontaine-de-Vaucluse dove soggiornò a lungo Francesco Petrarca, che sarebbe stato ispirato proprio dal torrente Sorga per i famosi componimenti dedicati a Laura, comeChiare, fresche et dolci acque…”
In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
 

24 MAGGIO: NIMES – AIGUES MORTES – MARTIGUES
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita con guida di Nimes, piacevole cittadina legata
alla storia del periodo romano e Aigues Mortes, villaggio gioiello, completamente racchiuso dalle mura e perfettamente conservato. Pranzo libero.
Sulla strada del rientro sosta a Martigues per una breve visita. Da molti considerata la Venezia della Francia, in realtà Martigues non ha ne il fascino ne la bellezza della nostra Serenissima. E’ una città che si estende metà sull’acqua e metà nell’immenso Etang de Berre, lo Stagno di Berre. I ponti ricordano molto vagamente Venezia. La luce di Martigues è particolare e insieme all’aspetto pittoresco delle case ha da sempre attratto molti pittori.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

25 MAGGIO: ARLES – LE BEAUX DE PROVENCE – ST REMY DE PROVENCE
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita con guida di Arles, fondata dai romani sul fiume
Rodano, con i caffè colorati che hanno ispirato i più celebri quadri di Van Gogh, il lungo fiume, le piazzette affollate e il bianco acceso degli antichi monumenti. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Le Beaux de Provence arroccato su una rupe di roccia bianca, Qui il tempo sembra essersi fermato ai tempi dei baroni che si ribellarono a Luigi XIII e che subirono la repressione feroce di Richelieu, con il parziale abbattimento del castello. Passeggiare per le viuzze silenziose è davvero emozionante. Fortunatamente questo villaggio non è ancora diventato oggetto di selvaggio sfruttamento da parte della macchina del turismo e tranne pochi negozietti, tutto risuona antico e autentico. Proseguimento per St Remy de Provence, paesino tipicamente provenzale con le case rinascimentali, gli esterni della casa Natale di Nostradamus e la Collegiata di San Martino. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

26 MAGGIO: ÈZE – CASSANO D’ADDA
Prima colazione in albergo. Partenza per il rientro con sosta a Èze piccolo
villaggio della Costa Azzurra dove, oltre ad ammirare il colpo d’occhio delle sue case sospese su uno spuntone di roccia, faremo pranzo in ristorante.
Proseguimento per l’Italia con arrivo in serata.




 
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (Min 35 pax)    € 695,00
Supplemento camera singola                                                                                    160,00
 
 
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT a disposizione per tutto l’itinerario/Sistemazione in Hotel 4* in camere doppie/Trattamento di mezza pensione  + pranzi del primo e dell’ultimo giorno/Bevande ai pasti ¼ vino e ½ acqua minerale /Visite guidate come da programma/Assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio.
 
LA QUOTA NON COMPRENDE: Ingressi, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”


 ACCONTO ALLA PRENOTAZIONE € 200,00 entro il 1 marzo 2017
o all’esaurimento posti disponibili

 SALDO ENTRO IL 22 APRILE 2017
 
N.B.: Pagamenti preferibilmente con assegno e/o bonifico con beneficiario ‘Università del Sapere’ codice IBAN: IT25V0503432800000000014167


DOCUMENTI:
 
PASSAPORTO O CARTA D’IDENTITA’ SENZA TIMBRO DI RINNOVO


PENALITA’ PER ANNULLAMENTO
 
  • Penalità del 20% dalla prenotazione al 22-03
  • Penalità del 50% dal 23-03 al 22-04
  • Penalità del 75% dal 23-04 al 12-05
  • Penalità del 90% dal 13-05 al 18-05
  • Penalità del 100% dal 19-05


PER INFORMAZIONI

UNIVERSITA’ del SAPERE                                                                                                  ADDA VIAGGI SRL
Vittoria tel. 348 223 8633                                                                                                       Tel. 0363 63322
Gabriele tel. 333 179 2197                                                                                                  Progetto di Manuela
 
 

Torna ai contenuti | Torna al menu