Vai ai contenuti

Menu principale:

Bacheca


Care socie e cari soci,
Dopo le promesse, le intenzioni, passiamo ai fatti. Nell’intento di non interrompere il rapporto con voi vi proponiamo iniziative che erano state programmate nell’ambito di AppassionataMente più precisamente:
·         500 anni dalla morte di Raffaello   due incontri tenuti dalla dottoressa Simona Bartolena. Mercoledì 9 e 16 dicembre dalle 15 alle 16
·         250 dalla nascita di L.V. Beethoven due incontri tenuti dal M° Simone Fontanelli; 1° incontro lunedì 21 dicembre e 2° incontro data da decidere.
Gli incontri sopracitati sono gratuiti.
L’dea di un corso di latino è diventata un progetto strutturato. Due lezioni settimanali di un’ora ciascuna probabilmente il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 16 a partire da gennaio/febbraio per la durata di tre mesi. La finalità è di fornire ai partecipanti le basi grammaticali della nobile lingua in modo da essere in grado di leggere e comprendere testi elementari. Il corso è suscettibile di prolungamento nel caso ci fosse interesse da parte dei partecipanti ad approfondire la materia. Il corso si farà al raggiungimento di almeno sette partecipanti. Il costo verrà stabilito in base al numero dei partecipanti. Dovrebbe aggirarsi sui 4/5€ a lezione. Ovviamente più il numero dei partecipanti è alto e minore sarà il costo.
Il corso sarà tenuto da una nostra socia, la signora Evelina Colombo.
Tutte le iniziative si terranno in remoto. È necessario avere uno smartphone o un computer con videocamera. Il software richiesto è ZOOM. Il M° Fontanelli suggerisce, per un migliore ascolto di dotarsi di cuffie o di auricolari che, comunque non sono obbligatori.
Il riferimento è Anna Maria Pagani. (annamaripag@gmail.com)
Ferdinando Galli





Torna ai contenuti | Torna al menu