Comune di Cassano d'Adda
Comune di Fara Gera d'Adda
Comune di Inzago
Vai ai contenuti

Menu principale:

DOCENTI > Ascoltando parole

CRISTINA ZEPPINI
Libraia

Nata a Milano il 16/06/75, è fondatore e direttore della Libreria Scaldapensieri dal 2000 e dal 2005 è presidente della Associazione Culturale Scaldapensieri, che si occupa della diffusione e promozione della lettura e del libro in ogni suo ambito, in particolare quello legato al teatro.
Diplomata come dirigente di comuntà infantile, ha compiuto studi di psicologia e pedagogia presso l'Università Cattolica di Milano e la Bicocca di Milano.
Da anni conduce laboratori di letture e letture animate presso scuole, istituzioni pubbliche e private, e in qualità di esperta di letteratura per l'infanzia conduce seminari rivolti agli addetti al settore e a tutti coloro interessati all'argomento. Dal 2007 è insegnante di teatro presso la scuola elementare L. Manata di Milano.
Con l'Associazione Scaldapensieri ha partecipato a diverse rassegne teatrali: la rassegna "Corpuscoli", Rescaldina (MI) e "Storie sotto le stelle", Castiglione Chiavarese (GE). Ha partecipato a diverse manifestazioni culturali promosse dai comuni della provincia di Milano, con reading e produzioni teatrali sia per bambini che per adulti, in particolare per il comune di Cassano d'Adda, nell'ambito della "Notte Bianca 2008, 2009" e la "Notte Bianca dei bambini" 2010.


Torna ai contenuti | Torna al menu