Comune di Cassano d'Adda
Comune di Fara Gera d'Adda
Comune di Inzago
Vai ai contenuti

Menu principale:

Docenti > Musica

SIMONE FONTANELLI
Musica

Direttore d'orchestra, compositore, docente alla Mozarteum Universität di Salisburgo. Considerato dalla critica internazionale come una delle più brillanti personalità musicali.
Diploma in Composizione al Conservatorio di Milano nel 1989. Vincitore del prestigioso Premio Mozart di Salisburgo (1995).
Studi in Filosofia all'Università di Milano e in Direzione d'orchestra in Ungheria. Direttore ospite in molti Festival internazionali in Italia, Austria, Inghilterra, Spagna, Ungheria, Svezia, Germania, Kazachistan, Israele, Taiwan e USA.
Tiene regolarmente masterclasses e seminari ospite di numerose Accademie ed Università d’Europa, Asia e USA, tra cui la Juilliard School di New York; la Royal Academy of Music e la Guildhall School of Music and Drama di Londra; la Lamont School-University of  Denver-CO, la “F. Liszt” Academy di Budapest e molte altre.
Dal 2003 è Direttore Artistico e Musicale del Gamper Festival of Contemporary Music (Brunswick, Maine, USA) ed è tra i docenti del prestigioso Bowdoin International Music Festival e della Internazionale Sommerakademie Mozarteum Salzburg. Cofondatore nel 2004 e direttore musicale.

Torna ai contenuti | Torna al menu