Comune di Cassano d'Adda
Comune di Fara Gera d'Adda
Comune di Inzago
Vai ai contenuti

Menu principale:

L'UdS alla Scala

G.I.S. - Gruppo Interesse Scala


Norme per l’adesione al G.I.S.


I soci che intendono partecipare agli spettacoli scaligeri proposti dall’Università del sapere, su indicazione del teatro Alla Scala devono aderire al G.I.S. (gruppo interesse Scala)
L’adesione comporta l’obbligo di partecipare a tutti gli spettacoli contenuti nel "pacchetto" proposto, la mancata partecipazione ad uno spettacolo del "pacchetto" comporta  l’esclusione dal G.I.S. Gli spettacoli fuori "pacchetto" non comportano nessun obbligo.  
L’adesione al G.I.S. deve essere data alla presentazione del"pacchetto" degli spettacoli proposti accompagnata dal versamento di una caparra di 50€ che verrà usata per il pagamento dell’ultimo spettacolo del "pacchetto" o trattenuta in caso di mancata partecipazione ad una rappresentazione. Ovviamente l’eventuale differenza tra la caparra versata ed il costo del biglietto dello spettacolo interessato verrà richiesta/ridata al socio.
Il pagamento del biglietto deve essere effettuato almeno 3 settimane prima della data di rappresentazione. Non sono previsti rimborsi se non in casi eccezionali.
I soci hanno la priorità sulla prenotazione dei biglietti, seguiti dai familiari, sponsor, istituzioni pubbliche, amici e conoscenti. Il diritto di prelazione scade 15 giorni prima della rappresentazione, trascorso questo termine i biglietti verranno offerti ai non soci.
Un socio potrà prenotare 2 biglietti oltre al suo, questo numero può essere elevato o diminuito a seconda della disponibilità (rispettando le priorità sopraelencate).
L’assegnazione dei posti vien fatta col criterio della "rotazione", in caso di continue lamentele, si passerà al sorteggio. I posti in platea sono  limitati. Tutti hanno il diritto di andarci!

Il costo del biglietto dei palchi è determinato dall’ufficio promozione culturale della Scala facendo una media tra il posto più caro ed il meno caro; quindi tutti gli occupanti di un palco pagano la stessa cifra. Ne consegue che il costo e il numero del posto riportati sul biglietto non hanno nessun valore. Vige il principio della rotazione.  

Si ricorda a tutti i soci che andare alla Scala a queste condizioni: certezza dei biglietti a costo molto contenuto, è un autentico privilegio che giustifica ampiamente qualche piccolo sacrificio.
Il consigliere Prof.essa Annamaria Pagani è a disposizione per qualsiasi chiarimento.


Buona annata Scaligera a tutti

Il Presidente
Ferdinando Galli

Torna ai contenuti | Torna al menu